
SpyFly è una trappola robotica in grado di attirare gli insetti nocivi. Una tecnologia di monitoraggio all’avanguardia che permette di controllare in tutta comodità, tramite pc o smartphone, la presenza
degli insetti catturati mediante plastiche collanti realizzate su misura.
La trappola permette di catturare diversi ordini di insetti, principalmente ditteri e lepidotteri grazie a richiami cromotropici con sessuali (tramite feromoni dedicati), attrattivi alimentari o di aggregazione.
Quando il richiamo cromotropico è fondamentale, come nel caso della cattura dei ditteri la SpyFly viene fornita con un colore giallo.
Quando il richiamo cromotropico non è necessario, come nella maggior parte dei lepidotteri, la SpyFly viene prodotta nel colore verde.
SpyFly opera fotografando la carta collante e trasferisce i dati e le immagini alla piattaforma in cloud, dove questi vengono processati per riconoscere gli insetti nocivi catturati.
SpyFly rileva, mediante specifici sensori, dati e parametri meteo climatici, utili a sviluppare modelli predittivi sulla diffusione e la presenza dei parassiti.
La struttura di SpyFly è realizzata in robusto materiale plastico, questo la rende adatta a sopportare le condizioni meteo più avverse.
Grazie alla sua struttura modulare, la SpyFly permette di catturare insetti diversi cambiando semplicemente il modulo di cattura.
SpyFly può essere installata con facilità su qualsiasi impianto, il prodotto riscontra un utilizzo ottimale sia nelle colture lungo fila che in pieno campo.
La gestione da remoto tramite il software riduce il lavoro dell’operatore limitandosi alla semplice sostituzione del modulo di cattura.
N.B il prezzo indicato include l’acquisto del software e dell’app. Dal secondo anno il prezzo di abbonamento è di € 200 + Iva


Comments are closed